mercoledì 11 aprile 2012

Soutaches: primi esperimenti

Tra tutte le tecniche per realizzare i bijoux sono alla ricerca di quella che mi dia più soddisfazione. Mi sono avvicinata al Soutaches dopo essere stata alla Fiera dell'Hobby e Fantasy che si è tenuta ai Magazzini del Cotone di Genova lo scorso mese di Marzo 2012 (se soffrite di shopping compulsivo, lasciate perdere questo tipo di occasioni: non si capisce perchè, ma si riesce a spendere sempre di più di quello che ci si porta nel portafogli!!!).

Anche per questo tipo di lavoro la pazienza è d'obbligo, ma con un pò di fantasia  e con materiale, tutto sommato abbastanza economico, si possono realizzare dei bijuox davvero simpatici...

Visto che sabato prossimo andrò ad un matrimonio ho però deciso di osare e quindi ho fatto la seguente parure prendendo spunto dall'ottimo libro di Marta Zanzottera "Creare con il Soutaches":



Vi assicuro che se, là per là, questa creazione può sembrare un pò esagerata, indossata su una camicia stile anni '70 e un paio di jeans ha comunque avuto un bel successo anche tra le amiche più scettiche... provare per credere!

2 commenti: